Quante partite ho fatto…. Chi lo ricorda??? Hai tempi dei primo cellulari a fosfori verdi retro illuminati a led, comparve il sistema per giocarci ( dopo fu introdotto il linguaggio di programmazione dedicato Java), fu nokia ad introdurre da prima un gioco il mitico Snake, poi successivamente in Europa non in giappone comparvero altri giochi diversi dal mercato a mercato…
In Europa, in questo caso citiamo, free cell, bomb blast, tetris e appunto Snake, in giappone mahjong, in America football ( non il soccer, proprio football americano), e un primitivo Basket.
Poi con l’avvento dei display a colori e sempre più diffuso e Java, le cose cambiarono e prese vita il mercato dei video giochi anche su cellulare, Nokia negli anni poi introdusse il proprio sistema operativo Symbian che integra a un sistema di programmazione SymbianOs game, molto migliore di java, ma questa è un altra storia, ma se volessimo giocarci oggi??? Ebbene, esiste una ottima conversione del mitico Snake fatta identica a quella di allora.
E sufficiente sul vostro playstore, o Store Apple cercare appunto Snake 97, sia la grafica che i suoni nonché addirittura le scocche del epoca dei Nokia,da provare , il gioco è Gratis.