N-Cage by Nokia

Era il lontano 2003, giochi per cellulari erano in java, serviva qualcosa di più nokia che da anni aveva il suo sistema operativo ( non era di Nokia ma ne aveva quasi l’esclusiva), ovvero il Symbian decise di puntare su una console portatile che però era anche un telefono.

Naque appunto nel 2003 n-Cage, una sorta connubio fra due piattaforme, console e telefono, non aveva all epoca concorrenti, il primo modello era più simile ad una console sacrificando sul telefono, non ebbe molto successo se non ricordo male il secondo modello del 2005 che costava molo meno era più telefono e meno console sacrificando il gioco a favore del telefono.

Io avevo il primo modello che consentiva in modo semplice di copiare i giochi al suo interno ( usava normali sd card). Aveva un lettore mp 3 e per l’epoca era quasi l’unico con tutto questo.

Anni dopo nokia integro nel Symbian la compatibilità dei giochi su alcuni modelli così da poterli giocare non solo sul n-cage. Con l’uscita di scena del Symbian a favore del Windows Mobile Nokia fece finire anche i giochi.

Ad oggi un esperimento molto ben riuscito per l’epoca senza troppa fortuna.

Lascia un commento