L’avventura di Pitfall

“Pitfall!” È un videogioco a piattaforme del 1982 realizzato da David Crane e pubblicato per la prima volta su Atari 2600.
Lo scopo del gioco è quello di raccogliere, utilizzando un personaggio di nome Pitfall Harry, che può solo saltare, 32 tesori in 20 minuti, evitando svariate trappole e ostacoli quali serpenti, sabbie mobili, coccodrilli e tronchi che rotolano.
Questa è la canzone che gli ho dedicato.

Canzone tratta da Insert Coin, Vol. 2

L’avventura di Pitfall!

Testo e musica: Joe Natta

Pitfall Larry lo sa Che la vita è la più bella delle avventure E anche se il viaggio è impossibile Per lui è importante partire Presto, presto, non c’è più tempo da perdere Ti aspetta una missione da compiere Cerca i tesori salta gli ostacoli Non ti fermare non aver paura di sbagliare Cerca i tesori salta gli ostacoli E soprattutto non smettere mai di sognare! Pitfall vai, con coraggio e con astuzia ce la farai! Pitfall Larry lo sa l’abitudine è più mortale di ogni avventura Anche la più pericolosa ma Un avventuriero non ha mai paura Presto, presto, non c’è più tempo da perdere Ti aspetta una missione da compiere Cerca i tesori salta gli ostacoli Non ti fermare non aver paura di sbagliare Cerca i tesori salta gli ostacoli E soprattutto non smettere mai di sognare! Pitfall vai, con coraggio e con astuzia ce la farai! Qualsiasi problema è un’avventura Vista dal lato sbagliato Qualsiasi avventura è solo un problema Visto dal lato giusto Cerca i tesori salta gli ostacoli Non ti fermare non aver paura di sbagliare Cerca i tesori salta gli ostacoli E soprattutto non smettere mai di sognare! Pitfall vai, con coraggio e con astuzia ce la farai!